Fisiocenter

Fisiocenter

Il cortile

 

La Società Cooperativa Sociale “Il Cortile” nasce a Mondovì nel 1993 e da oltre vent’anni si pone come obiettivo primario quello di lavorare con il territorio per il territorio, sviluppando servizi innovativi e sperimentando diversi settori di attività, sempre nell’ottica della creazione di nuovi posti di lavoro e della massima soddisfazione dei propri Soci ed Utenti.

La Cooperativa opera in ambito sociale, facendosi promotrice di numerosi progetti in campo educativo, socio-assistenziale e sanitario, che ne caratterizzano l’attività odierna e che l’hanno resa visibile ed apprezzata sul territorio monregalese-cebano.

I Nostri Servizi

 

Fisiocenter

Servizi per gli Anziani

Assistenza alla persona in struttura
Animazione in struttura
Riabilitazione in struttura
Servizio infermieristico in struttura
Gestione globale strutture
Servizio di Domiciliarità diffusa

Fisiocenter

Servizi per i Minori

Assistenza Bambini 9-36 mesi
Animazione in ambito scolastico
Assistenza e attività doposcuola

Fisiocenter

Servizi per i Disabili

Assistenza alle autonomie nelle scuole e sul territorio
Progetti innovativi per soggetti autistici
Attività educative e assistenza c/o Centri Diurni

Fisiocenter

Servizi sul Territorio

Assistenza alle autonomie
Attività educative e di animazione

“AGGIUNGERE PIÙ VITA AGLI ANNI, NON ANNI ALLA VITA”

Progetto presentato su un bando per la domiciliarità promosso dalla Fondazione CRC. Lo scopo dell’iniziativa è quello di ‘aprire’ la residenza per Anziani del Comune di Monesiglio gestita dalla Cooperativa, fornendo non solo una risposta di residenzialità, ma servizi di assistenza a domicilio con prevalente valenza sociale. Far “uscire”, quindi, le competenze attraverso operatori qualificati che prestano servizio presso la Struttura e offrire accoglienza e condivisione temporanea degli spazi interni. Una “Casa” che mette a disposizione dell’area geografica nella quale opera tutti i servizi, le professionalità e le attività di socializzazione ai residenti che, a loro domicilio, necessitino di sostegno, ascolto, assistenza. Si vuole cercare di dare risposte individuali all’anziano che le richieda o ne necessiti, in un’ottica di flessibilità, creando nel contempo una rete di solidarietà con gli altri attori del territorio sia pubblici che privati.

“VIVOMEGLIO – SENZA BARRIERE TUTTI INSIEME PER VIVERE MEGLIO”

SERVIZIO CIVILE NAZIONALE

La Cooperativa Il Cortile è SAP abilitata ad ospitare candidati volontari del Servizio Civile, a partire dal 2005. Anche l’anno 2014 vede la presenza di un volontario.

Figure Professionali

 

OPERATORI SOCIO SANITARI
EDUCATORI PROFESSIONALI
ANIMATORI
PSICOLOGI
LOGOPEDISTI

FISIOTERAPISTI
TERAPISTI DELLA NEURO E PSICOMOTRICITA' DELL'ETA' EVOLUTIVA
INFERMIERI
OPERATORE L.I.S. (Lingua dei Segni)